• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

FacebookGoogle Plus

Scopri il Servizio

AppinComune


Finalmente disponibile AppinComune

  pubblicata il 26/07/2016

E' disponibile per IOS ed Android la nuova AppinComune prodotta e distribuita dalla My Evo Agency srl.

L’applicazione “App in Comune” nasce con lo scopo di creare un dialogo tra Comune e Cittadini permettendo alle amministrazioni locali di inviare notizie e messaggi di emergenza, ma anche di ricevere segnalazioni sui disservizi.
 

NEL DETTAGLIO LE VARIE SEZIONI

INFO UTILI

Tutte le info del Comune utili al visitatore, geolocalizzazione, numero abitanti, prefisso telefonico, la superfice quadrata, la Storia e gli Aneddoti, gli Organi Istituzionali, i Numeri di Emergenze ed i Turni Farmacie.

NEWS ED EVENTI

Il cittadino riceve tramite notifiche Push le nuove news e gli eventi programmati dal Comune. 

RIFIUTI

Il Calendario della Raccolta Differenziata è diventato importantissimo per molti Comuni d'Italia. Il Glossario chiarirà qualsiasi dubbio al cittadino riguardo quale elemento riciclare ed in quale giorno.

SEGNALAZIONI

Ogni utente registrato alla App può inviare segnalazioni al Comune (incendi, strade e viabilità, illuminazione etc) con foto, geolocalizzazione e breve testo utile.

PUNTI DI INTERESSE

Attraverso la mappa è possibile visionare tutti i punti di interesse presenti nell'area Comunale, le Scuole, gli Edifici Comunali, i palazzetti dello Sport, Biblioteche, Musei e Chiese.

GRATUITA

Tutti i cittadini possono accedere alle funzioni della App in maniera gratuita, molte delle quali senza obbligo di registrazione.

 

per ulteriori info: www.appincomune.net

 

Alcuni screenshot della App